elgato-thunderbolt-2-dock

Dopo il Belkin Dock Thunderbolt 2 Express HD anche Elgato presenta il Thunderbolt 2 Dock che sfrutta la versione da 20Gb/s della connessione realizzata da Intel ed Apple. Il dispositivo presenta lo stesso identico numero di porte dell'hub di Belkin, ovvero:

  • due porte Thunderbolt 2
  • una porta HDMI
  • tre porte USB 3.0 (che supportano la ricarica)
  • una uscita audio amplificata
  • un ingresso audio
  • una porta Gigabit Ethernet
  • un ingresso per l'alimentazione

thunerbolt2dock-morethunerbolt

Le porte sono quasi tutte disposte sul retro, mentre frontalmente si trovano una USB 3.0, per connessioni rapide, ingresso ed uscita audio (amplificata per una qualità superiore). In pratica basterà collegare il cavo Thunderbolt dal Mac per aver a disposizione una grande quantità di porte aggiuntive, nonché una ulteriore Thunderbolt per il daisy chain. Da notare che l'uscita HDMI supporta la risoluzione 4K (4096 x 2160) a 24Hz, Ultra HD (3840 x 2160) a 30Hz, WQXGA (2560 x 1600) a 60Hz. Nella confezione di vendita è incluso anche il cavo Thunderbolt ed è venduto a 229,95€ su Amazon.it,, quindi 50€ meno del concorrente realizzato da Belkin.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.