Il nuovo corso di Sigma proseguirà con 85mm, 135mm e 24-70mm

murmuringsigma

Sigma è da tempo tra i produttori di obiettivi di terze parti più noti nel mercato fotografico, ma solo negli ultimi anni ha deciso di modificare drasticamente il proprio posizionamento: da marchio alternativo in chiave economica ad uno di elevata qualità. Il nuovo corso dell’azienda è piaciuto proprio a tutti, dai fotografi ai recensori, senza dimenticare la stessa Sigma, che sta vivendo un momento d’oro. Gli obiettivi della linea Contemporary mantengono un approccio più consumer, mentre nelle serie Sport ed Art troviamo dei veri e propri gioielli. Il 50mm f/1,4 ed il 35mm f/1,4 stanno andando a gonfie vele e chiunque li abbia provati non fa altro che tesserne le lodi per la qualità costruttiva, ottica e per il rapporto qualità/prezzo. Altrettanto interessante il 18-35 f/1,8 Art per APS-C (recensione), il quale si è guadagnato la palma di zoom standard più luminoso al mondo. L’azienda non accenna ad arrestare la sua avanzata e qualche giorno fa ha presentato un 24mm f/1,4 che fa ben sperare per la qualità e mantiene contenuto il prezzo di vendita.

trifecta

Dopo il trittico 24/35/50 (immagine superiore) mancano solo i tele e a quanto pare saranno proprio i prossimi ad uscire. Secondo Petapixel, infatti, l’azienda sarebbe pronta a lanciare sia un 85mm che un 135mm, ovvero le focali più amate dai ritrattisti. Inoltre, sempre per la serie Art, sarebbe in programma un 24-70 f/2,8, con l’obiettivo di spodestare la supremazia degli zoom standard di Canon e Nikon. Da quando è iniziato il nuovo corso Sigma non sta sbagliando un colpo, per cui non possiamo che attenderci meraviglie.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.