Il nuovo spot Apple “Make a film with iPad”

make-a-film-with--ipad

Proprio nel giorno in cui si è tenuta la cerimonia per l’assegnazione degli Oscar 2015, Apple ha iniziato a diffondere un nuovo spot per iPad dal titolo: Make a film with iPad. Nel video, che vedete in fondo all’articolo, la voce del regista Martin Scorsese accompagna le immagini in cui si vedono gli alunni della Los Angeles County High School for the Arts mentre realizzano il loro cortometraggio per un progetto scolastico. C’è chi si cimenta con un modellino di aeroplano, chi danza con la pittura ed altro, il tutto girato esclusivamente con iPad Air 2. A quanto pare è stata la stessa Apple a fornire l’hardware utilizzato, mentre il software proviene direttamente da App Store ed include FiLMiC, Final Draft Writer, VideoGrade, GarageBand ed altre app. Per la campagna è stata anche realizzata una pagina sul sito Apple.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.