LG annuncia il Watch Urbane completamente in metallo per competere con Apple Watch

LG è stato tra i primi produttori ad entrare nel mercato degli smartwatch, proponendo due device: G Watch e G Watch R (recensione). Ora, in un comunicato ufficiale, riportato da TechCrunch, annuncia un nuovo smartwatch che sarà lanciato nelle prossime settimane: LG Watch Urbane.

LG-watch-guard

Le novità di questo modello, che lo differenzieranno dai precedenti, riguardano il design e i materiali usati. Infatti, sarà realizzato completamente in metallo. Secondo LG punterà non solo agli amanti della tecnologia, nella maggioranza uomini, ma anche alle donne, posizionandosi come un orologio classico, in linea con il segmento di mercato a cui vorrebbe puntare l’Apple Watch. L’LG Watch Urbane sarà disponibile nei colori argento e oro, con cinturini in pelle naturale, tuttavia si avrà la possibilità di sostituirli grazie alla misura standard di 22 mm. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche avremo: schermo da 1,3″ OLED circolare, sistema operativo Android Wear, processore Snapdragon 400 a 1,2 Ghz, batteria da 410 mAh, resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP67. L’azienda coreana mostrerà lo smartwatch al Mobile World Congress che si terrà i primi di marzo a Barcellona.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.