L’intero episodio di una serie TV è stato girato con iPhone 6 e iPad Air 2

L’intero episodio di una serie televisiva americana, Modern Family, è stato girato utilizzando solo iPhone 6iPad Air 2. L’episodio, chiamato “Connection Lost”, sarà trasmesso dall’emittente ABC il 25 febbraio.

modern-family-macbook

Steven Levitan, creatore e produttore esecutivo della serie, ha dichiarato che la storia si ispira ad un ricordo della sua vita, quando comunicava con i suoi due figli al college. Come riporta re/code, tutto l’episodio si svolge sullo schermo di un MacBook, tuttavia è un montaggio fatto dagli autori della serie che hanno ricostruito l’intero sistema operativo desktop di Apple con precisione maniacale, sovrapponendogli poi le riprese fatte con le fotocamere frontali di iPhone 6 e iPad Air 2. Il creatore della serie ha comunicato ad Apple l’intenzione prima dell’inizio dei lavori e la casa di Cupertino è rimasta entusiasta dell’idea fornendo anche i dispositivi per le riprese. La serie televisiva era stata già sommersa di critiche per una circostanza legata ad Apple perché in un episodio nel 2010 venne mostrato l’uso di un iPad prima del lancio.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.