WhatsApp Web supporta altri browser, tranne Safari

Dopo un primo approccio veramente limitato, oggi WhatsApp Web estende la sua compatibilità. Inizialmente funzionante solo con l’accoppiata Android/Google Chrome, ora il servizio web del noto client di messaggistica supporta anche Firefox ed Opera. Ne dà notizia la stessa WhatsApp tramite un tweet e i loghi dei nuovi browser ora campeggiano insieme a quello di Chrome sulla pagina web.whatsapp.com.

whatsapp web

Sarà probabilmente un caso, ma tra i principali browser manca proprio Safari, così come tra le piattaforme mobile è assente iOS. Gli sviluppatori asseriscono che per il sistema operativo di Apple ci sono limitazioni non meglio precisate nell’attivazione del servizio, ma difficilmente questa affermazione può valere anche per il browser. Probabilmente avranno pensato che Safari viene adoperato principalmente dagli utenti Apple i quali, non avendo il supporto per iOS, non sono attualmente interessati ad avere quello per il browser. Tuttavia non tutti gli utenti Mac usano Safari e un dispositivo iOS, quindi ci auguriamo che WhatsApp inizi a pensare anche alla piattaforma Apple. Dopotutto si tratta di una fetta non trascurabile di utenti, i quali, statistiche alla mano, sono frequentemente i maggiori fruitori del web e dei servizi connessi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.