Adobe rilascia Comp CC per iOS, l’app per creare al volo bozze di layout

Nella giornata di oggi Adobe ha rilasciato Comp CC, una nuovissima app per iOS gratuita (ma che necessita di un abbonamento ad Adobe CC per funzionare) dedicata a chi ha necessità di realizzare layout per siti web, locandine, brochure e per qualsiasi altro progetto. L’app si presenta piuttosto veloce da usare: in poco tempo si è in grado di impostare a grandi linee o nel dettaglio ciò che passa per la mente. Ovviamente, il software fa largo uso di gesture e di oggetti preimpostati e permette di importare al suo interno tutti gli elementi esterni di cui necessitiamo (come immagini o altri progetti), purché siano stati salvati in precedenza nel cloud di Adobe. Concluso il lavoro, è possibile esportare il progetto per essere ulteriormente elaborato con Illustrator CC, Photoshop CC o InDesign CC.

Schermata 2015-03-30 alle 19.28.29

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.