Aggiornamento di sicurezza per Yosemite, novità per iPhoto e iMovie

security update 2015 003

Apple ha rilasciato un update di sicurezza 2015-003 per Yosemite ed uno specifico per i nuovi MacBook Air e MacBook Pro Retina 13" 2015, i quali hanno ovviamente una build di Yosemite più aggiornata per supportare le novità hardware. Si possono installare direttamente dal Mac App Store oppure, se avete più di un Mac, potete anche procedere al download dai link sopra citati. Contemporaneamente è stato pubblicato anche un aggiornamento minore di iPhoto 9.6.1, che risolve alcuni problemi e ottimizza la libreria per il trasferimento su Foto (app in arrivo con OS X 10.10.3). Qualche giorno fa era stato anche reso disponibile anche iMovie 10.10.7 con modifiche secondarie, ma AppleInsider ha scoperto un articolo di un noto blogger (Alex4D) in cui spiega che la nuova versione ha anche introdotto il supporto per il Trackpad Force Touch. In particolare ci sono delle risposte aptiche (simili a vibrazioni) quando si arriva alla fine della lunghezza di una clip, quando si aggancia un titolo ad una clip e cose di questo tipo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.