Apple-Stock-dowjones

Come riporta CNBC, Apple entrerà nell’indice del Dow Jones a partire dal 19 marzo prendendo il posto di At&T. Il Dow Jones Industrial Average racchiude 30 grandi società con sede negli Stati Uniti tra cui ExxonMobil, Microsoft, IBM e Walt Disney. Le voci dell’abbandono del Nasdaq si erano avute già l’anno scorso, quando Apple realizzà il frazionamento di 7 a 1 del valore delle azioni. Affinché Apple entrasse nel Dow, VISA ha effettuato un operazione di frazionamento simile permettendo, così, la sostituzione di At&T. Il cambio non porterà vantaggi diretti al valore delle azioni Apple, tuttavia potrebbe incentivare alcuni investitori più prudenti all’acquisto di azioni della casa di Cupertino.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.