Apple rilascia OS X 10.10.3 (14D127a) agli sviluppatori e nel programma beta pubblico

osx10103

Nella notte di oggi Apple ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di Yosemite 10.10.3, con numero di build 14D127a, oltre ad un update per migliorare il recupero di OS X partendo da un backup di Time Machine. La 10.10.3 è una minor release che apporta principalmente quattro novità: l'app Foto (che sostituirà iPhoto e Aperture), il supporto al login in doppio passaggio per gli account Google, nuove Emoji e le API per sfruttare i Trackpad Force Touch. L'aggiornamento può essere scaricato dal Mac App Store, sia nel canale developer che in quello beta pubblico. L'app Foto sta maturando di versione in versione ed è su di lei che si stanno concentrando i maggiori sforzi. In questa build 14D127a è stata aggiunta una maschera di benvenuto che introduce all'interfaccia ed alle sue principali funzioni. Come già accennato nella precedente beta, sembra ormai sempre più imminente l'arrivo della versione definitiva.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.