Autonomia ridotta con iOS 8.2? Provate a disabilitare questo

Con la recente introduzione di iOS 8.2 alcuni utenti hanno riscontrato una riduzione dell'autonomia del proprio iPhone. Ovviamente questo può dipendere da moltissimi fattori, ma BGR ha pubblicato un breve post per spiegare come correggere quella che potrebbe essere la causa più probabile. Insieme all'app per Apple Watch la nuova versione di iOS ha introdotto delle migliorie in Salute e nelle impostazioni ad esse relative. Se accediamo in Impostazioni / Privacy / Movimento e fitness, possiamo disabilitare facilmente il Rilevamento attività fisica, che utilizzando i vari sensori (come accelerometro e giroscopio) contribuisce a consumare energia. Naturalmente in questo caso perderemo la possibilità di monitorare i nostri movimenti nelle app come Salute ma la batteria ne dovrebbe giovare.

ios82-batteria

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.