HP annuncia la collaborazione con Bang & Olufsen per rimpiazzare Beats

Come riporta Appleinsider, HP ha oggi annunciato una partnership con Bang & Olufsen, azienda danese specializzata nella produzione di sistemi audio. Il nuovo accordo andrà a sostituire la collaborazione di HP con Beats dopo che, con l’acquisizione da parte di Apple, sono stati interrotti tutti gli accordi commerciali con società terze. Nell’annunciare la nuova partnership, Mike Nash (vicepresidente del settore personal-computer e stampanti di HP) ha dichiarato: “abbiamo speso molto tempo nello sviluppo del settore audio con Beats nel corso degli anni. L’obiettivo è ora di utilizzare tutte le conoscenze acquisite in questa nuova collaborazione con Bang & Olufsen”.

HP_Bang&Olufsen

HP ha affermato che tutti i nuovi prodotti che monteranno la tecnologia della società danese avranno “un’isola audio dedicata” sulla scheda madre, al fine di isolare gli elementi sensibili da interferenze. Ci saranno, inoltre, a livello software, dei preset personalizzati in aggiunta all’equalizzazione manuale. HP prevede di integrare i sistemi Bang & Olufsen nei computer di fascia alta delle serie Spectre, OMEN ed ENVY. I prodotti della serie Pavilion, oltre ai dispositivi mobile, riceveranno invece il marchio B&O PLAY della stessa casa danese.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.