Il più economico dei Lumia è servito, si chiama 430

Da qualche tempo si attende un nuovo top di gamma in casa Lumia, tuttavia Microsoft ha verificato di riuscire a penetrare meglio nei mercati entry-level ed è lì che sta concentrando i propri sforzi. Dopo i 640 e 640 XL visti al MWC 2015, oggi è stato presentato un modello ancora più economico destinato prevalentemente ai emergenti come India, Afria, Asia, Russia, ecc..

Lumia430_02

 

Il Lumia 430 è un dual-SIM con schermo da 4″ WVGA (800 x 480 pixel), CPU Snapdragon 200 dual-core da 1,2GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria espandibili con microSD. Possiede doppia fotocamera, principale da 2MP e frontale VGA, GPS, Wi-Fi b/g/n e supporta le reti GSM/EDGE/3G. All’interno troviamo una batteria da 1500 mAh (rimovibile) per una autonomia di 24 giorni in stand-by e circa 8 ore in chiamata o scambio dati 3G. Le dimensioni sono si 120,5 x 63,2 x 10,6 mm e il peso ammonta a 127,9 grammi. Sarà disponibile da aprile ad un prezzo di $70 nelle colorazioni nero e arancio. Interessante notare che sarà aggiornato a Windows 10.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.