Olympus presenta la nuova Stylus SH-2, una compatta di classe

stylus-sh2

Oggi Olympus ha presentato una nuova interessante compatta dal nome Stylus SH-2. Lo stile è quello classico delle PEN, molto elegante e retrò, con corpo in alluminio ed elementi in solido metallo. Il sensore da 16MP è un CMOS retroilluminato da 1/2,3″ con processore d’immagine TruePic VII, mentre la sensibilità va da 125 a 6400 ISO. Spicca il potente zoom 25-600mm f/3,0-6,9 dotato di stabilizzazione a 5 assi, unica nel mondo delle compatte.

sylus sh-2

Possiede controlli manuali e la possibilità di scattare in formato RAW, tuttavia la sua natura è quella di essere una fotocamera semplice da utilizzare per la famiglia e i viaggiatori. Per questo motivo dispone di ben 18 programmi di ripresa, utili per impostare automaticamente i settaggi più appropriati per ciascuna specifica situazione. Possiede una raffica veloce da 11.5fps ed un otturatore che raggiunge al massimo 1/2000. La qualità video raggiunge i 1080p 30/60 fps con audio stereo (codifica H.264), ma può anche registrare degli slow-motion a 120 fps (1280 x 720) e 240 fps (432 x 324). Tra le altre funzioni l’Interval Shooting, Video Time Lapse e Panorama.

olympus sh2

Particolare attenzione è stata dedicata anche agli scatti con poca luce con le modalità Nightscape e la funzione Live Composite per splendidi scatti notturni (esclusiva per la categoria). Lo schermo posteriore è un’unità touchscreen da 3″ con 460 mila punti ed è presente anche il Wi-Fi per il controllo remoto e la condivisione tramite smartphone. La Olympus Stylus SH-2 arriverà nei negozi verso la metà di maggio con un prezzo di listino di 299€ nelle colorazioni silver e black.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.