Apple rilascia OS X 10.10.3 con la nuova app Foto

Dopo le diverse beta rilasciate nei mesi scorsi, Apple ha definitivamente rilasciato per tutti OS X Yosemite 10.10.3 che include, oltre ad aggiornamenti ed ottimizzazioni di sistema, anche la nuova app Foto che prende da oggi ufficialmente il posto di iPhoto e Aperture. Tra le novità il supporto per il login in due passaggi degli account Google, la presenza di una nuovo set di Emoji e le API per sfruttare il Trackpad Force Touch di MacBook e MacBook Pro 13″ Retina 2015 (recensione). Potete scaricare l’aggiornamento direttamente dal Mac App Store, anche se avete installato le precedenti beta.

Schermata 2015-04-08 alle 18.37.20

Per scoprire i principi base dell’app Foto, vi consiglio di leggere l’articolo Q&A: le risposte alle domande più calde su Foto per Yosemite

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.