Dropbox sta per lanciare Notes, ecco come iscriversi per essere i primi a provarla

dropbox notes

Dropbox si è rapidamente evoluto da sistema di storage ad una vera e propria piattaforma cloud su cui si basano moltissime app per memorizzare e sincronizzare i propri dati. L'azienda offre un piano di ingresso gratuito, ma a quanto pare il business sembra solido e sostenibile. Hanno perfino concluso acquisti di alcune strartup negli ultimi anni, come nel caso di Hackpad, la quale ha realizzato un'app per creare, condividere e collaborare in gruppo su note e documenti. Dall'esperienza di quel progetto sta per nascere una nuova app targata Dropbox che si chiamerà Notes. Ne sono venuto a conoscenza tramite un tweet di Federico Viticci, il quale ha reso noto anche il link per iscriversi al programma beta.

Basta lasciare nome, indirizzo email e azienda per registrarsi e si verrà contattati da Dropbox quando sarà possibile iniziare a provare la nuova app. A quanto pare questa manterrà più o meno la logica di Hackpad, consentendo di collaborare sui documenti in un modo apparentemente simile a quello della suite da ufficio di Google. Non ci sono molte altre informazioni al momento, ma se il progetto dovesse interessarvi vi consiglio di iscrivervi per provarlo prima possibile.

notes

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.