Galaxy S6 ed S6 Edge sotto le aspettative iniziali in patria

Secondo un report proveniente dalla Corea (via Sammobile) sembra che le vendite di Galaxy S6 e S6 Edge siano, per ora, inferiori alle aspettative. Infatti i due nuovi device hanno venduto complessivamente 200.000 unità dal giorno del lancio il 10 aprile scorso in Corea del Sud. Le previsioni prima del lancio stimavano le vendite, nello stesso periodo, in circa 300.000 dispositivi.

s6edge-illuminazione-bordo

Alcuni osservatori del mercato coreano hanno spiegato questi risultati con la saturazione del mercato degli smartphone nel paese. Inoltre, attualmente, molti operatori non stanno offrendo opzioni o promozioni adeguate per invogliare all’acquisto dei nuovi top di gamma Samsung. La situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane, quando questi incentivi dovrebbero sbloccarsi. Nonostante queste prime indicazioni, molti analisti sostengono che l’accoppiata S6 e S6 Edge raggiungerà un buon numero di vendite. Le stime a livello globale si attestano tra le cinquanta e le settanta milioni di unità. Tali difficoltà iniziali potrebbero essere spiegate anche con la circostanza che i due nuovi device rappresentano un cambio di rotta importante per Samsung, che ha fatto delle scelte di progettazione completamente nuove. Come emerso nella recensione di Maurizio, il Galaxy S6 può piacere anche ad utenti Apple. La clientela tradizionale di Samsung potrebbe trovarsi disorientata rispetto la nuova linea d’azione della casa coreana.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.