Google annuncia un nuovo update per Android Wear

Nella giornata di oggi, Google ha annunciato un nuovo update per Android Wear includendo la possibilità per le app di rimanere sempre attive se lo smartwatch è in sleep: le applicazioni aggiornate, potranno entrare in modalità ambient e senza andare in stop e rientreranno nella modalità a pieni colori solo quando richiamate dall’utente. I dispositivi, inoltre, saranno in grado di collegarsi alle reti wifi per ricevere le notifiche dagli smartphone, anche se questi si trovano molto distanti, purché siano connessi ad internet.

nexus2cee_wristgesture_500

Tra l’altro, i programmatori di Mountain View hanno inserito altre due pratiche funzioni: la prima riguarda la messaggistica e, infatti, tappando su una notifica, sarà possibile richiamare tre diverse opzioni a scelta fra la possibilità di dettare qualcosa, quella di inviare una risposta automatica o quella di disegnare un’emoticon (che sarà poi convertita da Android Wear in una normale icona secondo lo standard emoji); la seconda, invece, permette di effettuare lo scrolling delle schermate ruotando il polso verso l’esterno, ma Google non fa sapere se la nuova e comoda funzionalità sarà disponibile solo per la UI dell’os per dispositivi indossabili o anche per le app di terze parti.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.