La maggior parte degli Apple Watch non sarebbero ancora stati spediti

A pochi giorni dall’inizio dei preordini, Slice Intelligence aveva rilasciato un report in cui stimava le vendite di Apple Watch: in sole 24 ore l’orologio marchiato Apple avrebbe venduto quasi un milione di unità nel solo mercato USA, superando in un solo giorno le vendite di tutti gli smartwatch Android Wear. Un nuovo studio della società di analisi e statistiche ha aggiornato tali numeri, attestando le stime di vendita su 1,7 milioni. I dati si basano sul monitoraggio di 2 milioni di acquirenti statunitensi, per cui rappresentano solo delle proiezioni, ma la cosa interessante riguarda la percentuale di ordini spediti.

apple-watch-ordini

Secondo Slice Intelligence solo il 22% (376000 unità) sarebbero stati inviati. Tali numeri, se confermati dai dati reali, rivelerebbero le difficoltà di Apple nel soddisfare la domanda, difficoltà che lo stesso Tim Cook ha ammesso nel Q&A di ieri. Sempre secondo le stime, 547000 orologi dovrebbero essere spediti tra oggi e l’11 giugno, mentre tutti gli altri potrebbero non ricevere l’Apple Watch prima di luglio.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.