L’app Mappe ora mostra anche le recensioni di TripAdvisor e Booking.com

L’app Mappe di Apple è stata oggetto di numerose critiche e la sua prima incarnazione era piena di difetti. C’erano strade che terminavano in vicoli ciechi, vistosi errori nella visualizzazione 3D, imperfezioni nel calcolo dei percorsi. Nel corso del tempo è migliorata notevolmente, sia grazie al maggior apporto di Tele Atlas che alle segnalazioni degli stessi utenti. Io di solito la preferisco a Google Maps, a cui passo solo se Mappe non trova un indirizzo specifico o un punto di interesse, tuttavia la cartografia di BigG ha ancora un notevole vantaggio in termini di completezza e funzioni. Ad ogni modo Apple continua a lavorare per limitare il gap rispetto alla rivale ed è notizia di oggi l’aggiunta delle recensioni di TripAdvisor e Booking.com per le attività.

mappe

Basta selezionarne una e in basso si vedrà apparire la media dei voti con la relativa fonte e, cliccando sul punto di interesse, si potrà accedere ad una pagina di dettaglio con le singole recensioni. Si tratta di un ulteriore passo verso la maturità dell’app Mappe che dimostra il costante lavoro di Apple per renderla sempre più funzionale ed efficiente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.