Le app Mail e Calendario di Windows 10 supporteranno iCloud nativamente

In questi giorni sto provando un Lumia 640 LTE – di cui arriverà la recensione la settimana prossima – e una delle cose che ho trovato molto comode è il supporto ad iCloud di Windows Phone. Non tutto l'ecosistema, ovviamente, ma aggiungendo il mio account mail mi sono ritrovato anche i contatti e i calendari senza far nulla, mentre su Android servono diverse app di terze parti per ottenere lo stesso risultato. A quanto pare questo tipo di supporto sarà esteso anche al desktop con Windows 10 e Steve T-S su Twitter ha mostrano uno screenshot dove si vedono sia Mail che Calendario funzionare perfettamente con i dati di iCloud.

wondows10-icloud

Ricordiamo che la nuova versione di Windows, in arrivo verso la fine dell'anno, riguarderà anche moltissimi Lumia e che sarà fornita da Microsoft come aggiornamento gratuito.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram