Pare che l’Apple Watch supporti la ricarica wireless

apple watch charger wireless

Dopo aver provato il Moto 360 (recensione) e la sua pratica basetta, mi è dispiaciuto non avere qualcosa di analogo nell’Apple Watch. Tuttavia lo smartwatch di Apple potrebbe riservare una piacevole sorpresa, ovvero la ricarica wireless. L’azienda non è fatto mai menzione, ma un utente di AppleInsider ha scoperto che con il caricabatterie dell’Apple Watch si ricarica anche il Moto 360, quindi dovrebbe valere anche l’inverso. Ciò porterebbe ad una conclusione: l’Apple Watch supporta la ricarica wireless in standard QI e dovrebbe essere compatibile anche con le tradizionali basi che si usano per gli smartphone come Nexus 5 ed S6 Edge. Di seguito la video-prova:

[youtube https://youtu.be/sOOQqJTRT8s]
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.