Ad alcuni utenti Find My Phone mostra dispositivi di altri

9to5mac segnala uno strano comportamento di Find My Phone, il quale ad alcuni utenti sta mostrando dispositivi non in loro possesso. Il problema sembra piuttosto limitato (a me non succede, ad esempio), ma si stanno moltiplicando le segnalazioni su twitter. In alcuni casi pare che i Mac e gli iDevice in questione siano di persone conoscenti, ma non è chiara la natura del bug. Probabilmente la causa potrebbe essere una incompleta rimozione dei dati dal proprio Mac prima di venderlo, per cui se doveste trovarvi in questa situazione il consiglio è di seguire la guida ufficiale di Apple. In tutti i casi se vi capita di vedere su icloud.com dei dispositivi di altri, evitate di bloccarli o cancellarli in remoto (anche se pare che queste procedure non siano fortunatamente permesse).

findmyphone

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.