Aggiornamento di sicurezza per Safari su Mountain Lion, Mavericks e Yosemite

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per Safari che non aggiunge nuove funzioni ma va a risolvere un pericoloso bug che consentiva ai malintenzionati di eseguire codice arbitrario attraverso le pagine web. Il problema risiede nello specifico nel motore di rendering WebKit e l’aggiornamento è stato rilasciato per i sistemi operativi a partire da OS X 10.8.5. Nel Mac App Store troverete Safari 6.2.6 per Mountain Lion, Safari 7.1.6 per Mavericks e Safari 8.0.6 per Yosemite. L’update non è al momento disponibile per chi sta provando la beta di OS X 10.10.4. Maggiori informazioni sull’aggiornamento le trovate su questa pagina.

safari-bug

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.