Apple Watch: se si blocca la corona digitale va pulito con l’acqua corrente

Gli utilizzatori di Apple Watch stanno riscontrando i primi problemi nell’uso del dispositivo. Sul sito di supporto Apple sono molte le richieste di aiuto con oggetto “corona digitale”. Alcune segnalazioni indicano un blocco all’accensione, altri riscontrano delle difficoltà costanti durante l’uso del dispositivo. La soluzione per risolvere tale problema è stata indicata dalla stessa Apple e consiste in una procedura quantomeno insolita. Infatti in un documento ufficiale di supporto pubblicato in queste ore (via MacTrast) si spiega che il blocco può essere causato da granelli di polvere sotto la base della corona. Per rimuovere tale materiale depositato si consiglia un risciaquo sotto acqua corrente per 15 secondi.

Apple_Watch-clean-water

La procedura nel dettaglio è descritta nel documento stesso: Apple chiede si spegnere l’Apple Watch, staccarlo dalla carica e, nel caso in cui si utilizzi un cinturino in pelle, rimuovere anche questo. Successivamente la corona digitale va tenuta per circa 10/15 secondi sotto acqua fresca leggermente corrente. Nel frattempo bisogna premerla e ruotarla continuamente. È sconsigliato l’utilizzo di prodotti chimici per la pulizia. Per asciugare l’Apple Watch viene suggerito l’uso di un panno non abrasivo privo di lanugine.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.