Arriva Watch OS 1.0.1, il primo aggiornamento per Apple Watch: ecco come si esegue

Apple ha appena rilasciato il primo aggiornamento per l'Apple Watch. Il Watch OS 1.0.1 pesa 51,5 MB e si scarica direttamente dall'app companion su iPhone, dalla sezione Generali / Aggiornamento software. Come specificato nella stessa pagina, per completare l'installazione l'Apple Watch abbinato deve essere nel raggio d'azione dell'iPhone, collegato al caricatore e con almeno il 50% di carica.

watch-os

 

Essendo una release minore non ci sono variazioni rilevanti, in particolare si parla di miglioramento delle prestazioni per Siri, misurazione delle attività svolte in piedi, calcolo di calorie e distanze, accessibilità e app di terze parti. Inoltre sono state aggiunge nuove emoji (che sono curioso di vedere) e il supporto per ulteriori lingue.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram