Con Watch OS 1.0.1 la misurazione del battito cardiaco non avviene se il braccio si muove

Dopo il lancio di Watch OS 1.0.1 molti hanno notato che la rilevazione del battito cardiaco non si comporta come nella versione originale del sistema operativo per lo smartwatch di Apple. Infatti non avviene più ogni  10 minuti ma viene rilevata ad intervalli irregolari. Inizialmente si è pensato che questo potesse essere un bug del nuovo update. Tuttavia un aggiornamento della pagina sul sito di supporto di Apple, che descrive la funzionalità, indica che la misurazione non avviene nel caso in cui il polso è in movimento. Quindi l’intervallo è di 10 minuti, ma viene “saltato” quando l’Apple Watch si accorge che l’utilizzatore si sta muovendo.

watch-heart-rate-apple

Questa modifica nel comportamento potrebbe essere giustificata da un’esigenza di risparmio di batteria, tuttavia come riporta 9to5mac non è stato notato alcun incremento nella durata. Il motivo della scelta di Apple potrebbe essere che tale funzione è progettata per avere una rilevazione a riposo. Quando, invece, viene impostato il tracking dell’attività fisica la conta del battito cardiaco avviene in modo continuato.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.