Ecco la prima immagine reale della prossima Fujifilm X-T10

Da qualche settimana circola un rumor secondo cui Fujifilm presenterà a breve una nuova fotocamera, la X-T10. Come suggerisce il nome, si tratterebbe di un modello che riprende lo stile dalla X-T1 (recensione), qui riproposto in versione più economica. Il sensore dovrebbe essere lo stesso X-Trans da 16,3MP, mentre l’AF avrebbe 49 punti ibridi (con rilevamento di fase e contrasto). Ci si aspetta un corpo macchina più compatto rispetto la X-T1, ma non perderà la costruzione in metallo e le cinque ghiere di controllo. Probabilmente il mirino sarà meno grande e risoluto (forse come quella della X-E2) e il display da 3″ potrebbe essere fisso e non articolato. Fujirumors ha svelato qualche ora fa la prima immagine reale della X-T10, la quale dovrebbe essere annunciata il 18 maggio e disponibile sul mercato da metà giugno ad un prezzo non ancora definito.

fujifilm-xt10

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.