Edizione limitata della Olympus OM-D E-M5 II rivestita di Titanio

La Olympus OM-D E-M5 II (recensione) è una delle fotocamere più interessanti prodotte negli ultimi anni. Pur essendo compatta possiede un ricco set di precisi controlli manuali, un mirino elettronico eccellente, un sensore ai vertici del Micro Quattro Terzi, un pratico display orientabile touchscreen ed una incredibile stabilizzazione a 5 assi. Oggi Olympus annuncia una edizione limitata di questa eccezionale fotocamera che rappresenta un omaggio alla storia OM-3Ti del 1994. Le E-M5 II Titanium sarà prodotta in 7000 esemplati, ognuno dei quali fornito di certificato numerato, e si distinguerà dalla versione tradizionale per la presenza di una raffinata tracolla in pelle oltre che per la diversa colorazione.

em5ii-titanium

Pur essendo un’edizione a tiratura limitata, il prezzo non è stato particolarmente gonfiato. Il solo corpo costerà 1199€, mentre in kit con l’obiettivo 14-150mm f/4-5,6 II arriverà a 1599€. Dispiace solo che non sia stato previsto un kit “premium” con il 12-40mm f/2,8 PRO, obiettivo stellare che abbiamo avuto modo di provare nella recensione della OM-D E-M5 II. La disponibilità è prevista per giugno 2015, ma gli interessati farebbero bene a cercare di prenotarla visto che 7000 esemplari in tutto il mondo sono veramente pochi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.