Il MacBook Pro 15″ Retina 2015 gestisce i monitor 5K con doppio cavo

Pur non avendo ricevuto un aggiornamento rivoluzionario, i nuovi MacBook Pro 15″ 2015 hanno alcune novità interessanti. Certo per chi vuole risparmiare è un buon momento per acquistare il precedente a prezzo scontato, visto che CPU e RAM sono rimaste invariate, ma oltre agli SSD più veloci e al Trackpad Force Touch, c’è anche la novità della AMD Radeon R9 M370X sul top di gamma. Questa scheda è più performante della precedente e ne è una prova il fatto che supporta lo schermo Dell UP2715K con connessione di due cavi DisplayPort (via Thunderbolt), cosa che possono fare solo il Mac Pro e l’iMac 5K. A darne notizia è la stessa Apple, che ha aggiornato la pagina del supporto tecnico in cui sono elencate tutte le modalità per sfruttare display esterni ad alta risoluzione sui Mac.

mbp15-2015

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.