Il Sony Xperia Z4 arriva in Italia, ma si chiama Z3+

Il 20 aprile abbiamo pubblicato la presentazione del Sony Xperia Z4, specificando che sarebbe stato disponibile solo in Giappone. A distanza di un mese il colosso nipponico ha deciso di portare il suo nuovo smartphone top di gamma anche in Europa, ma con un nome diverso. Sarà disponibile in Italia da giugno ad un prezzo orientativo di 699€ con il nome Xperia Z3+.

xperiaz4.0.0

Ad essere del tutto onesti questa nomenclatura ci sembra più corretta, perché il dispositivo è davvero molto simile al precedente Z3 con qualche leggero upgrade hardware – un po’ come fa Apple con gli iPhone con la “s”. Abbiamo lo stesso schermo 5,2″ Full HD, stesse dimensioni e certificazioni contro acqua e polvere, stessa fotocamera da 20MP, ma il SoC è il più recente Snapdragon 810 2,0GHz octa-core con 3GB di RAM e 32GB di memoria (espandibili con microSD). Cambia anche la fotocamera frontale, che passa da 2 a 5MP. Insomma, il telefono è complessivamente molto interessante ed è uno dei pochissimi top di gamma ad aver mantenuto dimensioni abbastanza compatte. Se può interessarvi non avete che da aspettare pochi giorni, perché già dai primi di giugno dovrebbe iniziare ad apparire negli store online. 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.