Twitter ha appena rilasciato Periscope anche per la piattaforma Android. La popolare app per il live streaming di ciò che accade attorno agli utenti che la usano è, dunque, finalmente sfruttabile anche da chi non ha un iPhone o un iPad. Il grande successo di Periscope era già stato annunciato dal popolare social network pochi giorni dopo il suo lancio: il servizio, infatti, ha raggiunto il ragguardevole traguardo di un milione di utenti nel giro di soli due giorni. Ad oggi, molti personaggi dello spettacolo hanno capito le potenzialità della piattaforma, tanto da farne largo uso anche qui in Italia. Inoltre, Periscope si è rivelato anche di supporto per i siti dediti all’e-commerce: chi ha saputo sfruttarne le potenzialità, ha incrementato in maniera esponenziale il proprio business.

Schermata 2015-05-26 alle 16.29.40

L’app per Android non è dissimile da quella per iOS, tranne che, ovviamente, per la UI in stile Material Design. Periscope è disponibile per quasi tutti i terminali che supportano Android almeno dalla versione KitKat 4.4 e successive direttamente dal Play Store. Dunque, da oggi anche i nostri utenti Android potranno seguire gli unboxing live di Maurizio sul canale di SaggiaMente.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.