Continuano le novità in arrivo dal Computex 2015, dove Dell ha mostrato in anteprima il portatile XPS 15 aggiornato con l’Infinity Display già visto nel modello da 13″ (recensione). Non sono state fornite informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, la data di commercializzazione e i prezzi, tant’è che anche il sito Dell mostra ancora a listino il vecchio modello. Tra i giornalisti che hanno potuto vedere questo nuovo ultrabook top di gamma dal vivo quelli di Windows Central, i quali sono rimasti molto colpiti vedendolo dal vivo.

new-xps-15-4

In effetti già la versione da 13″ è piuttosto convincente per costruzione e qualità generale, posizionandosi in cima alle mie preferenze nel mondo Windows, e il 15″ sembra prospettarsi ancor più interessante per le prestazioni e la spettacolarità dell’Infinity Display con cornici sottilissime. Ovviamente il pannello sarà anche touchscreen, con risoluzione 1080p nel modello base e di 3200 x 1800 nel top di gamma. Abbiamo visto che Windows 8.1 non è ancora molto efficiente nella gestione dei pannelli HiDPI, ma il nuovo Dell XPS 15″ dovrebbe arrivare già con Windows 10, con il quale ci si aspetta un miglioramento sensibile in tal senso.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.