Rhino 5 arriva su Mac dopo 7 anni di sviluppo

Rhino-mac

Rhino è uno dei software di modellazione 3D più utilizzato ed apprezzato al mondo. Ha una curva di apprendimento piuttosto bassa, un costo contenuto e fornisce strumenti di modellazione professionali e molto avanzati. Dopo ben 7 anni di sviluppo, con una versione WIP fornita gratuitamente ai beta tester, finalmente abbiamo una versione definitiva per Mac, la quale viene anche proposta ad un prezzo molto scontato. Rhino 5 per Windows costa infatti 995€, mentre la versione per OS X (certificata per ora fino a Yosemite ma che sarà compatibile anche con El Capitan) ha un prezzo introduttivo di 295€ per un periodo limitato. Si tratta di un evento importante per molti modellatori che usano Mac, i quali fino ad oggi erano stati obbligati ad avviare Rhino tramite BootCamp o, al massimo, virtualizzato (perdendo però prestazioni).

Un ringraziamento a Simone Plai per la segnalazione e per lo screenshot di apertura con il logo di SaggiaMente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.