Samsung presenta i primi dischi portatili da 4TB

samsung25

Nell’ultimo anno i dischi portatili sono diventati sempre più capienti ed economici, tant’è che spesso costano quanto gli equivalenti desktop pur avendo il vantaggio di una dimensione più compatta ed alimentazione diretta tramite USB. Samsung in questi giorni ha presentato due nuovi modelli che saranno il riferimento per i mesi a venire, perché è riuscita ad inserire nel piccolo case dei dischi M3 e P3 ben 4TB. Si tratta di un primato per la categoria, ma purtroppo non sono stati ancora ufficializzati i prezzi e la data di disponibilità. Non si tratterà comunque di unità economiche, vista la capienza, ma non dovrebbero costare molto di più rispetto le varianti desktop da 4TB, che attualmente viaggiano intorno ai 150€.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.