Amazon rilascia l’app Cloud Drive per iOS

Come segnalato da TechCrunch, Amazon ha appena rilasciato l‘app per iOS dedicata alla fruizione del suo servizio Cloud Drive. L’applicazione consente di visionare e condividere i file salvati nel proprio account ed è disponibile gratuitamente sia per iPhone che per iPad. Su App Store sono già presenti da tempo le app Amazon MusicAmazon Photos rivolte, specificatamente, alla musica e alle foto caricate sullo stesso servizio cloud. La nuova app offre invece un’esperienza con cartelle e percorsi, ma non permette di modificare, eliminare o spostare i file. Non consente inoltre l’upload in mobilità.amazon-cloud-drive-app-ios

Non sembra quindi, per il momento, idonea a sostituire le altre due, improntate prettamente sulla visualizzazione dei contenuti audio e visivi, con anche possibilità di gestione. In Italia Amazon Cloud Drive offre 5 GB gratuiti con prezzi che vanno dagli 8 € all’anno per 20 GB aggiuntivi fino a 400 € per 1 TB, mentre sul .com si può avere anche lo storage illimitato.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.