Disponibili le beta 4 di OS X 10.11, iOS 9 e watchOS 2

osx11-beat4

Dopo la beta pubblica di giorno 9, Apple ha appena rilasciato la quarta beta di OS X 10.11 El Capitan, con numero di build 15A226f. Le note di rilascio non fanno riferimento a nessuna novità, ma viene specificato che l'upgrade da Lion o sistemi operativi precedenti non è raccomandato. Contestualmente, come ormai di consuetudine, è stata rilasciata anche una nuova beta anche del sistema operativo mobile. iOS 9 beta 4 ha numero di build 13A4305g e porta prevalentemente miglioramenti e bug fix, ma permangono ancora problemi con AirPlay su Apple TV.

ios9-beta4

Rientra ormai a pieno titolo nel giro di update anche watchOS, la cui beta 4 della versione 2 è stata rilasciata insieme a quelle di OS X ed iOS. Come per le precedenti, abbiamo prevalentemente bugfix e miglioramenti per prestazioni e compatibilità, ma nelle prossime ore gli sviluppatori potrebbero scovare delle novità più o meno rilevanti nascoste nei nuovi sistemi operativi. In tal caso vi terremo aggiornati.

watch0s2-beta4

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram