HTC ha annunciato l’arrivo del One M9+ in Italia

Tramite un comunicato stampa, HTC Italia ha ufficialmente annunciato l’arrivo del nuovo One M9+ anche nel nostro Paese. L’azienda aveva svelato il One M9 al MWC 2015 di Barcellona e, in effetti, molte sono le caratteristiche che accomunano i due dispositivi. HTC One M9+ si presenta con la classica scocca interamente in metallo, ma diverse sono le novità che troviamo all’interno del dispositivo. Il display è un 5.2″ con risoluzione 1440 x 2560 pixel (Quad HD), troviamo un processore Mediatek MT6795T octa-core da 2.2 GHz e 3GB di RAM. Lo smartphone monta Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7 e dispone di 32GB di storage interno, espendibile fino a 128 tramite microSD. Per quanto riguarda le dimensioni ci troviamo davanti ad un dispositivo di 150.99 x 71.99 x 9.61mm.

HTC One M9+_3V_GunMetalGray

Il nuovo smartphone della compagnia di Taiwan, unisce quanto di buono abbiamo già visto su One M7 e One M8 in un unico device, sfruttando l’ottimo design e la costruzione che hanno reso famosa questa gamma di smartphone. HTC One M9+ possiede un telaio unibody in alluminio, come il One M9, ma osservando  il dispositivo vediamo due caratteristiche che lo differenziano dal predecessore. Sul retro sono presenti due fotocamere protette, esattamente come avviene su iPhone 6 e 6 Plus, da lenti in zaffiro. La principale ha una risoluzione di 20 MP con apertura f/2.2, mentre la secondaria viene utilizzata per aggiungere la profondità di campo, consentendo la messa a fuoco post-scatto e, grazie alle funzioni “Dimension Plus” e “Copia & Incolla”, l’applicazione di effetti 3D e la possibilità di apportare piccole modifiche agli scatti. La fotocamera frontale, invece, è di tipo UltraPixel con risoluzione di 4 MP. HTC M9+ è disponibile in tre colorazioni: nero, grigio e gold.

Per quanto riguarda il comparto audio, HTC One M9+ è  dotato di doppio altoparlante Boomsound con qualità Dolby Surround 5.1 per offrire all’utente quella che l’azienda definisce un’esperienza di ascolto “senza pari”. Presente la possibilità di sbloccare il dispositivo con le impronte digitali, grazie ad un nuovo sensore collocato sulla parte frontale dello smartphone. In Cina il pulsante potrà anche essere sfruttato per effettuare pagamenti tramite il sistema AliPay. HTC One M9+ sarà disponibile in Italia nella variante Gunmetal Grey​ a partire da settembre. Maggiori informazioni su HTC One M9​+​, compresa la lista completa degli accessori, sono disponibili sul sito ufficiale di HTC e, ovviamente, appena avremo maggiori dettagli, qui su SaggiaMente.

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.