L’iPad Pro da 12″ potrebbe arrivare a novembre

Secondo quanto riportato da 9to5mac, Apple lancerà il chiacchierato iPad Pro nel mese di novembre. Digitimes riferisce infatti che Apple avrebbe chiesto a Foxconn di preparare i componenti necessari entro la fine di settembre, in modo da avere tutto pronto per il lancio. Tale scelta, però, può sembrare alquanto insolita, in quanto a Cupertino si è sempre scelto il mese di ottobre per rinnovare la linea iPad. Al momento non ci sono altre notizie, ma pare che Apple si stia muovendo con i piedi di piombo ordinando solo poche unità ai fornitori, forse anche per capire come il mercato e gli utenti accoglieranno il nuovo dispositivo.

iPad Pro

Su iPad Pro o Air Plus non abbiamo ancora nessuna notizia certa. Qualche mese fa alcune notizie erano giunte dal Giappone, mentre una cover confermava le ipotetiche dimensioni. Oggi si vocifera che il dispositivo avrà una dimensione di 12,9”, sarà dotato di altoparlanti stereo e in generale di caratteristiche dedicate ad un utenza business o al settore educational. Per quanto riguarda il design, si pensa sarà simile a quello di iPad Air con la possibilità di uno speciale pennino. Nel codice di iOS 9, infine, sono state trovate delle “tracce” che confermerebbero alcune caratteristiche: la nuova tastiera di iOS 9, infatti, è in grado di scalare perfettamente anche ad una risoluzione di 2732 x 2048, che dovrebbe essere proprio quella di iPad Pro.

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.