Nuovi iPod attesi per oggi, con considerevole miglioramento per il touch

ipod_2015_colors

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato che in iTunes 12.2 sono state rinvenute delle immagini rappresentanti nuovi iPod con colorazioni diverse da quelle attuali. Il sito iGen riteneva che un aggiornamento potesse arrivare ieri, cosa che non è successa, ma il rumor è stato appena confermato dal ben informato Mark Gurman su 9to5mac. A quanto pare i nuovi iPod dovrebbero arrivare oggi stesso e avranno tra i colori anche il rosa, l'oro ed un blu più scuro rispetto il precedente azzurro. Il nano e lo shuffle non avranno funzioni nuove, ma si spera possano guadagnare capacità a parità di prezzo, mentre il touch subirà un considerevole update secondo Gurman. Ci sarà un nuovo e più veloce processore a 64bit, per supportare iOS 9 e future versioni, il chip "M" per il fitness e la fotocamera passerà da 5 ad 8 MP. Per l'iPod touch vengono ipotizzati anche i prezzi: $199 per il 16GB, $299 per il 64GB e $399 per il 128GB.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.