Su App Store arriva Ivy, una nuova calcolatrice sperimentale firmata Google

La calcolatrice è uno strumento che è sempre stato presente su tutti i dispositivi, dai classici cellulari ai più moderni smartphone. Inclusa anche su iPhone, ma assente stranamente su iPad, l’applicazione è chiaramente utile e svolge egregiamente il proprio lavoro, ma spesso, a causa di alcune mancanze, non riesce a soddisfare le esigenze di molti utenti e risulta incapace di svolgere calcoli complessi.

Su App Store le alternative non mancano e molte  sono le calcolatrici di terze parti che gli utenti posso scaricare per andare a sostituire o affiancare quella predefinita di Apple. L’ultima arrivata, secondo quanto riportato da iDownloadBlog, si chiama Ivy ed altro non è che una calcolatrice sperimentale sviluppata da Google e in grado di effettuare il calcolo di grandi numeri.

IMG_8756

 

A differenza delle altre app dello stesso genere, Ivy svolge i calcoli usando l’aritmetica razionale esatta, senza errori di arrotondamento, supporta i numeri irrazionali assoluti, permette di inserire i valori come numeri interi, razionali o in virgola mobile. Non mancano infine i logaritmi, le funzioni trigonometriche ed esponenziali.

Ivy è disponibile gratuitamente su App Store, richiede iOS 8.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. L’app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Giovanni Scionti

Junior Editor

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.