Apple potrebbe collaborare con alcuni famosi YouTuber

Secondo quanto riportato da MacRumors, Apple starebbe pianificando una campagna pubblicitaria con la collaborazione di famosi YouTuber. In particolare, i canali coinvolti sarebbero “FunForLouis” e “Wong Fu Production” che possono vantare rispettivamente circa 1,5 e 2,5 milioni di iscritti.

Apple-Louis-Cole-ad

Le indiscrezioni giungono dal VidCon, tradizionale conferenza dedicata ai video online, dove sembra che Apple abbia preso i primi contatti. Inoltre Louis, autore del canale FunForLouis, ha postato agli inizi di agosto un video in cui racconta del suo incontro al quartier generale di Apple. Naturalmente non ha descritto i dettagli e il perché della convocazione a Cupertino, ma tutto ciò può far presagire una futura collaborazione. I due canali hanno stili completamente differenti: Louis è un classico vlogger che racconta i suoi viaggi, mentre Wong Fu Production confeziona video comici e di parodie. Apple potrebbe utilizzare il parco utenti di tali YouTuber per lanciare una campagna pubblicitaria con un potenziale virale. Già nel marzo del 2014 Apple sperimentò degli spot su Tumblr per pubblicizzare iPhone 5c.

Salvatore Tirino

Junior Editor - Praticante avvocato, appassionato di tecnologia a 360 gradi, in particolare di tutto ciò che riguarda il mondo Apple.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.