iOS 9 e El Capitan Spoiler: controllare i voli arei con un click

Di solito su SaggiaMente segnaliamo le novità di iOS e El Capitan separatamente, ma, come giustamente fa notare 9to5Mac, il tracciamento del volo aereo è una nuova feature introdotta in entrambi i sistemi operativi. Quando in un’app è visualizzato il numero di un volo e la rispettiva compagnia aerea, iOS 9 ed El Capitan si preoccuperanno di rendere il testo un link contestuale: con un tap prolungato si accederà ad un nuovo menu che permetterà di controllare, anche grazie all’ausilio di Mappe, la rotta aerea, gli aeroporti, i terminal e gli orari di partenza e di arrivo, oltre che di eventuali ritardi. Il tracciamento delle rotte aeree è già possibile attraverso siti specializzati, ma l’integrazione di questa nuova feature nel proprio sistema operativo renderà felici tutto coloro i quali, per lavoro o per piacere, sono soliti prendere gli aerei.

ios-9-flight-status-3

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.