OS X El Capitan: arrivano la sesta beta pubblica e l'ottava per gli sviluppatori

elcapitan-beta8

Circa 10 giorni dopo la precedente, Apple ha appena rilasciato l'ottava beta di OS X El Capitan (la sesta per il canale pubblico). Il numero di build 15A279b è vicinissimo al precedente 15A263e, perché ormai gli aggiornamenti contengono prevalentemente bug fix. In realtà l'ultima versione aveva introdotto anche qualche novità grafica minore, come la schermata di benvenuto di Safari o il cambiamento dei colori nell'icona di OS X del pannello informazioni, per cui è anche possibile aspettarsi ulteriori interventi di simile entità anche in questa beta (vedremo dopo il download e l'installazione). Ormai la strada per il rilascio definitivo è tutta in discesa, anche se non sappiamo ancora la data esatta. Probabilmente potremo scoprirla il 9 settembre, nel keynote che si preannuncia essere uno dei più interessanti degli ultimi tempi (e probabilmente tra i più seguiti visto che si parlerà di iPhone). Ovviamente noi ci saremo con la nostra diretta #SaggioMela, della quale vi daremo maggiori dettagli nel corso dei prossimi giorni. Iniziate a segnare sul calendario un appuntamento inderogabile per il pomeriggio del 9 settembre.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.