Ottima promozione su smartphone cinesi, con prevendita in sconto per Zopo Speed 7

Su SaggiaMente seguiamo poco il mercato degli smartphone cinesi – intesi come interamente progettati in Cina, perché l’assemblaggio e i principali componenti arrivano sempre e comunque da lì anche per gli altri – tuttavia si tratta di uno dei fenomeni più importanti degli ultimi anni nel settore tecnologico. Pensate che di recente Xiaomi ha spodestato Samsung dal primo posto, con il 12,5% dei 421 milioni di telefoni cellulari venduti nel paese del Sol Levante. Sono numeri da capogiro che, da soli, possono fare la fortuna di un produttore. Tuttavia non ci sono solo Xiaomi, Huawei, Meizu e pochi altri nomi conosciuti anche in Italia, ma ci sono tantissimi brand che si contendono quel mercato, dove anche una percentuale ad una cifra significa vendere decine di milioni di esemplari. Tra questi si è distinto Zopo Mobile, che pur non avendo a listino dei veri top di gamma, copre la fascia media del mercato con smartphone ben progettati e prezzi da entry-level. L’ultima fatica della casa di Shenzhen, fondata solo nel 2012, sono gli Speed 7 e Speed 7 Plus. Presentati all’inizio di luglio, i due smartphone arriveranno sul mercato il prossimo 11 agosto e il sito GearBest ha già attiva un’ottima promozione sul preordine.

zopo_banner

Lo Zopo Speed 7 è uno smartphone con display IPS da 5″ Full HD e densità di 440 ppi, mentre lo Speed 7 Plus rientra nella categoria dei phablet avendo un pannello da 5,5″ Full HD con la stessa densità del Retina dell’iPhone 6 Plus (400 ppi). Questa è la principale differenza tra i due, in quanto condividono gran parte delle altre caratteristiche hardware. Il processore è un Mediatek MT6753 a 64 bit con otto core da 1,5Hz, la GPU è la Mali-T720 mentre la RAM ammonta a ben 3GB e la memoria 16GB espandibili con micro SD. Abbiamo una doppia micro SIM e supporto per le reti 4G/LTE, nonché i vari GPS, GLONASS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n dual band, bussola, giroscopio, accelerometro, sensore di luminosità, ecc..

zopo-speed7

Altrettanto interessante è il comparto fotocamera, con un modulo principale da 13MP con ottica a 5 lenti, apertura f/2,2 e flash LED, capace di registrare anche video in Full HD. La fotocamera frontale si difende anche molto bene, con 5MP per catturare selfie di elevata qualità. Il sistema operativo è aggiornato ad Android 5.1 Lollipop, ottimizzato con il launcher Z-UI dalla grafica curata.

zopo-speed7-photo

Una differenza tra i due modelli è che lo Speed 7 monta una batteria da 2500mAh, mentre il Plus ce l’ha da 3000mAh per sopperire al maggior consumo dello schermo più grande. Entrambi gli smartphone hanno una scocca unibody con elegante frame in metallo ed una costruzione di elevata qualità.

zopo-speed7-frame

Partono da prezzi già molto competitivi, ovvero di $199,99 per il 5″ e $229,99 per il 5,5″, ma la promozione attuale di GearBest, con il coupon code ZOPOGB, consente di ottenere $40 di sconto in fase di preordine. In pratica, scegliendo i prezzi in euro, si potrà acquistare lo Zopo Speed 7 a 147,14€ e lo Speed 7 Plus a 174,73€. La spedizione è gratuita e si può usare PayPal, ma è possibile che si debba poi pagare qualcosa alla dogana (di solito una percentuale più o meno equivalente all’IVA). In tutti i casi la promozione è molto interessante, gli smartphone sono gradevoli e con ottime caratteristiche in relazione al prezzo.

zopo-speed7-euro

GearBest ha anche un dipartimento specifico per l’Europa, con prezzi direttamente in Euro, consegna in 2-5gg e nessuna spesa di dogana. Al momento qui non si trovano gli Zopo Speed 7, in quanto il preordine è solo sulla sezione internazionale, ma in questa pagina troverete molti smartphone cinesi conosciuti anche in Italia a prezzi concorrenziali, spesso scontati oltre il 50%, nonché altri accessori hitech come smartwatch, action cam, droni, tablet, ecc..

eu-department

android-smartphone

SaggiaRedazione

Informazioni di servizio dalla redazione e (pochi) articoli promo riservati ad aziende di qualità ed affidabilità riconosciuta.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.