Programma di sostituzione per la fotocamera degli iPhone 6 Plus

Apple ha attivato un programma di sostituzione per la fotocamera iSight degli iPhone 6 Plus. A quanto pare diversi modelli venduti tra settembre 2014 e gennaio 2015, presentano “un componente che può essere difettoso rendendo le foto apparentemente sfocate”. Queste sono più o meno le parole usate da Apple, che non spiegano esattamente la natura del problema ma chiariscono che la riparazione sarà completamente gratuita.

iphone-6-plu-sisight

Per scoprire se il vostro iPhone 6 Plus rientra nel programma di sostituzione iSight, dovete inserire il seriale su questa pagina. Il mio è risultato positivo al problema, tuttavia non ho mai riscontrato questo difetto in nessuna delle tante foto che ho scattato. In questi casi si può evitare di mandarlo in riparazione, anche perché sui dispositivi che funzionano correttamente non verrà presumibilmente cambiata la iSight, anche se il seriale rientra tra quelli eleggibili. Se il problema dovesse presentarsi più avanti, considerate che il programma di sostituzione è sfruttabile fino a 3 anni dopo la data d’acquisto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.