Rilasciata la quinta beta pubblica di OS X El Capitan (poi ritirata)

welcometosafari

Qualche minuto fa Apple ha rilasciato la quinta beta pubblica di OS X El Capitan come aggiornamento nel Mac App Store. La novità è stata prontamente segnalata da MacRumors il quale ha poi verificato che moltissimi utenti non la vedono più disponibile al download. Apple potrebbe averla ritirata per qualche motivo, ma alcuni sono già riusciti ad installarla. A parte i classici bug fix, sono già individuate anche alcune novità di questa release. La prima è una schermata di avvio su Safari che illustra le principali funzionalità del browser, la seconda è che il logo di OS X nella schermata “Informazioni su questo Mac” è ora a colori, mentre nelle precedenti versioni era in bianco e nero.

elcapcoloredlogo

Gli sviluppatori, nel frattempo, sono fermi alla beta 6, rilasciata lo scorso 3 agosto, con numero di build 15A244d. Questa è evidentemente precedente alla attuale beta pubblica 15A262c, per cui è possibile che la diffusione di oggi sia stata un errore (di solito le novità arrivano prima agli iscritti del programma developer) e magari per questo è stata ritirata. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.