In questa serata di rilasci c’è spazio anche per un’altra Beta: si tratta di iOS 9.1, che per gli sviluppatori paganti iscritti al Developer Program arriva al suo terzo rilascio preliminare. Ritroviamo ancora le novità già viste in precedenza, ovvero le nuove emoji, la possibilità di rimuovere le immagini dei contatti nelle schermate dell’app Messaggi e una discreta dose di bugfix che male mai non fa; la prossima versione del sistema operativo mobile inoltre andrà a preparare dal punto di vista tecnico il lancio dell’iPad Pro. Ad esso sembra peraltro dedicata l’unica variazione sinora rinvenuta in questa Beta 3, riportata su 9to5Mac e consistente in nuovi sfondi dedicati ai pianeti, simili alle immagini mostrate durante l’evento del 9 settembre. Chi ha la precedente build installata può effettuare l’aggiornamento come di consueto dall’apposita sezione. Se il ciclo visto nelle scorse occasioni verrà rispettato potrebbe espandersi anche al canale di testing pubblico già tra domani e dopodomani.

ios91beta3

Un ringraziamento speciale ad Alessandro Brandi per lo screenshot fornitoci.

[AGGIORNAMENTO] La Beta 3 di iOS 9.1 è arrivata anche sul canale pubblico, stavolta a brevissima distanza da quella per gli sviluppatori. La build è ovviamente la medesima.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.