iPhone 6s disponibile in Italia dal 9 di ottobre, 13 milioni di unità già vendute

Apple ha annunciato con un comunicato ufficiale che iPhone 6s e 6s Plus saranno disponibili in Italia e in altri 39 Paesi a partire dal prossimo 9 Ottobre. Qualora anche quest’anno Apple dovesse prevedere un sistema di prenotazione online, per assicurare ai propri utenti la disponibilità del modello prescelto nei propri store o, comunque, per garantirne la consegna a domicilio il giorno del lancio, la società potrebbe aprire i preorder fra il 2 e il 6 dello stesso mese.


Inoltre, Apple ha dichiarato i due telefoni hanno registrato numeri di vendita da capogiro nel solo primo weekend di commercializzazione, raggiungendo il ragguardevole traguardo di 13 milioni di unità vendute, battendo il vecchio record stabilito da iPhone 6 e 6 Plus di 10 milioni di unità. Tim Cook ha dichiarato che l’exploit di vendite è dovuto all’introduzione del 3D Touch e delle Live Photo, funzionalità che gli utenti adorano e che Apple non vede l’ora di portare in altri 130 Paesi entro la fine del 2015.

Elio Franco

Editor - Sono un avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie, codice dell'amministrazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Mi piace esplorare i nuovi rami del diritto che nascono in seguito all'evoluzione tecnologica. Patito di videogiochi, ne ho una pila ancora da finire per mancanza di tempo.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.