Pronti per il #SaggioMela, ecco come seguire l’evento Apple di oggi

L’atteso evento Apple di oggi è ormai imminente. Nei giorni scorsi le indiscrezioni sono piovute senza sosta, spesso ad opera di Mark Gurman di 9to5mac. L’autore ha dimostrato in passato di avere contatti solidi con persone particolarmente ben informate all’interno di Cupertino, e anche questa volta pare aver svelato quasi tutto quello che il keynote potrebbe riservarci. A metterci un po’ di pepe ci ha pensato John Gruber, il quale otteneva anticipazioni dal numero 1 di Infinite Loop molto prima che Gurman iniziasse la sua carriera. Secondo l’autore di Daring Fireball, oggi Apple non presenterà nessun iPad. Le sue previsioni coincidono con quelle largamente diffuse per quanto riguarda iPhone 6s e 6s Plus, nuova Apple TV e watchOS 2.0 con nuovi accessori e cinturini per Apple Watch, ma non ha ricevuto nessuna “soffiata” riguardo gli iPad. Secondo lui l’aggiornamento dei tablet sarà riservato ad un evento minore di ottobre, in linea con quanto succede già da due anni a questa parte. Dice anche di non avere certezze, ma la sua previsione parrebbe più in linea con le abitudini di Apple. Un mia personale fonte mi ha invece detto che oggi potrebbe essere distribuito ufficialmente El Capitan, anche se non ve lo posso confermare al 100%. Diciamo che c’è un buon 70% di possibilità che ciò avvenga. Con o senza iPad Pro, con o senza i nuovi OS X ed iOS, la nuova Apple TV (che sembra ormai praticamente certa), potrebbe occupare una larga fetta del keynote odierno, specie se verranno confermate tutte le novità previste.

saggiomela-8

Ormai manca davvero poco e il Bill Graham Civic Center di San Francisco è pronto ad ospitare l’evento che inizierà alle 19:00 ora italiana. Ci sarà lo streaming video sul sito Apple e sulla Apple TV, ma ci piacerebbe condividere questa esperienza tramite la nostra abituale diretta audio #SaggioMela, che potrete seguire dalle 18:30 su questi canali:

Ricordate che potete interagire con noi attraverso l’hashtag #SaggioMela (usatelo a più non posso!) e da oggi anche grazie a Whatsapp e Telegram sul numero 3927506575. Avviseremo tramite tutti i nostri canali sociali (Twitter, Facebook, Google+, LinkedIn, ecc..) appena la diretta partirà, orientativamente per le 18:30 di oggi. Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.